lampedusa

Un'isola meravigliosa, dai colori unici. Mare trasparente, sabbia bianchissima, tramonti spettacolari e alte scogliere a picco sul mare. Un vero gioello del mediterraneo da vivere e scoprire. 

 

Lampedusa è un tavolato calcareo di circa 7 Km ed ha un'estensione di 20 km quadrati circa. Il clima è di tipo caldo africano umido. Il punto più alto dell'isola, Monte Albero Sole con i suoi 193 metri, è situato sul versante nord occidentale. Rimboschita con pino mediterraneo sulle alture occidentali è alquanto brulla nella parte Nord-orientale. ll versante est sud-est ha coste rocciose meno ripide che si aprono con numerose cale che spesso terminano con belle spiaggie sabbiose.

 

La stagione calda si prolunga da Aprile ad Ottobre inoltrato.

 

I 26 Km di coste dell'isola, lambite da un mare dai riflessi turchesi, si presentano varie e sorprendenti: la zona sud è contraddistinta da spiaggia di sabbia bianca finissima (uniche tra le isole del canale di Sicilia), tra cui CALA GUITGIA, CALA CROCE, CALA MADONNA, CALA FRANCESE e la famosissima spiaggia dei CONIGLI, che nel 2013 si è aggiudicata il premio Traveller's Choice di Trip Advisor come spiaggia più bella del mondo, spiaggia famosa come meta in cui le tartarughe caretta caretta depongono le uova ogni anno. La zona settentrionale invece è caratterizzata da scogliere alte e scoscese, con baie e calette da cui si accede unicamente via mare.

 

L'isola è meta d'eccezione per i subacquei; le sue coste sono, infatti, pescosissime: vi si trovano facilmente saraghi, cefali, cernie ed altri pesci di proporzioni non comuni.

©2016 Porto di Sciacca Srl - Sede legale 90144 Palermo - P.iva 05404450826 

  • Wix Facebook page
  • Instagram Social Icon
Appartamenti case vacanze a lampedusa
Angoli da scoprire